Alticolor, in qualità di azienda certificata ISO 13485:2021, parteciperà al più grande evento internazionale dedicato all’industria medicale. MEDICA ogni anno accoglie oltre 3000 espositori e 40.000 visitatori, coinvolgendo più di 150 paesi nel mondo.
L’appuntamento a Düsseldorf, dal 13 al 16 novembre, rappresenta un’importante occasione di confronto con i migliori professionisti e operatori del panorama medico mondiale, anche grazie ai numerosi momenti di incontro con forum e mostre speciali riguardanti argomenti medico-tecnologici.
L’industria medicale è un settore che sceglie di lavorare solo con aziende che seguono rigorose procedure e controlli, oltre ad investire in ricerca e sviluppo. Caratteristiche certificate dalla norma UNI CEI EN ISO 13485:2021 che dimostra la capacità di un’azienda di fornire dispositivi medici e relativi servizi che siano conformi ai requisiti dei clienti e ai requisiti regolamentari applicabili. Una capacità dimostrata con l’acquisizione della certificazione ISO 13485:2021, ottenuta dai trattamenti di Alticolor destinati ai componenti utilizzati nel settore biomedicale.
Tra questi l’anodizzazione colorata e dura del titanio, l’anodizzazione naturale, colorata e dura dell'alluminio, il doppio attacco acido del titanio, la decontaminazione al plasma, la passivazione dell'acciaio inossidabile, l’elettrolucidatura, il lavaggio su materiali plastici o di carbonio, l’imballaggio secondo la norma 11607, la conversione chimica dell'alluminio secondo MIL-DTL-5541F:2006 e la camera bianca ISO 7 (norme 14644 e 14698).
La partecipazione a MEDICA è un ulteriore passo nel processo di affermazione di Alticolor come partner scelto dalle migliori imprese mondiali del settore medicale.