Analisi
con microscopio
SEM

Identifica eventuali difetti, contaminazioni, anomalie e misura i parametri del tuo componente con il microscopio a scansione elettronica (SEM) di Alticolor.

Le funzionalità del microscopio SEM

  • 01.

    Definizione della composizione del componente, individuazione di eventuali difetti, punti di rottura, contaminazioni, anomalie (failure analysis), misurazione del valore di rugosità e della profondità dei crateri

  • 02.

    Estrema precisione grazie al sistema di spettrometria a dispersione di energia (EDS) e un detector per la catodoluminescenza (SEM-CL)

  • 03.

    Analisi rapide e affidabili, grazie alla facilità d’uso e alla ridotta preparazione del campione, riducendo i tempi di fermo e ottimizzando i processi di controllo qualità.

  • 04.

    Risultati misurabili in termini di conformità del componente.

L’analisi con microscopio SEM viene svolta sia sui componenti trattati direttamente da Alticolor che su particolari già trattati esternamente che necessitano solo del servizio specifico di analisi di microscopia avanzata.

Settori diversi, la stessa cura e qualità.

Vuoi richiedere il servizio di Analisi con microscopio SEM o avere maggiori informazioni?

Raccontaci il tuo progetto

Lavoriamo insieme a ogni azienda, individuando il trattamento più adatto a ottenere il manufatto con le proprietà desiderate. Parlaci di cosa ti serve e insieme troveremo la soluzione migliore.

Ai sensi e per gli effetti dell'art. 7, 12, 13 e seguenti. del Reg. UE 2016/679 - GDPR:

Il tuo indirizzo email sarà utilizzato esclusivamente per rispondere alla richiesta di informazioni che stai inviando.