Biocompatibilità
Estrema biocompatibilità del prodotto destinato al settore biomedicale grazie alla garanzia certificata del manufatto rivestito di ossido di un comportamento neutro nel corpo.
La certezza di ottenere colori vividi unita alla garanzia di durevolezza: il trattamento che porta il titanio alla miglior resa funzionale ed estetica.
Largo spettro di colori ottenibili
Facile identificazione del particolare
Superficie pulita e passivata
Estrema biocompatibilità
Isolamento elettrico
Eliminazione grippaggio
Dimensioni del particolare invariate
Estrema biocompatibilità del prodotto destinato al settore biomedicale grazie alla garanzia certificata del manufatto rivestito di ossido di un comportamento neutro nel corpo.
Eliminazione del problema del grippaggio tipico delle leghe di titanio.
La colorazione tradizionale del titanio per ossidazione anodica si effettua immergendo il pezzo da ossidare in una soluzione elettrolitica e collegandolo con il polo positivo di un generatore di corrente. Lo scambio di corrente tra metallo e soluzione porta il manufatto a ricoprirsi di una pellicola d’ossido colorata, con spessore variabili da 200 a 900 nm per ossidazione TYPE III.
Per ottenere colori intensi e luminosi, Alticolor segue accuratamente delle specifiche modalità di ossidazione. È importante sottolineare che i colori che appaiono alla superficie del titanio, per effetto dell’ossidazione anodica, non sono dovuti alla presenza di pigmenti bensì al fenomeno dell’interferenza. Trattamento svolto nel rispetto delle normativa AMS 2488, DIN LN 9368-4 e DIN LN 9368-7.
Grazie all’esperienza specializzata
nei trattamenti sul titanio, Alticolor
garantisce un’ampia cartella colori
di oltre 20 colori, attuabile grazie
all’anodizzazione Type III.
Dal 1996 Alticolor è il punto di riferimento e fiducia per le aziende che necessitano di lavorazioni su componenti in titanio.
L’esperienza ultraventennale nel settore permette ad Alticolor di supportare clienti che operano in diversi settori. Dalle industrie orafe che cercano delle alternative di materiale diverse dall’oro a note industrie produttrici di protesi in titanio che necessitano dell’anodizzazione colorata sul titanio per differenziare le taglie dei componenti.
I trattamenti di Alticolor sono garanzia di qualità e
sicurezza grazie al controllo dei processi e alle
certificazioni ottenute per diversi settori.