Confezionamento
in clean room
Per rispondere alle esigenze di un confezionamento in ambiente pulito per il mercato biomedicale e tutti i settori che necessitano di questo servizio.
Potenzia le proprietà dell’ossidazione naturale con il trattamento che incrementa durevolezza e resa estetica dei manufatti.
Maggior durata nel tempo
Mantenimento stabile del colore
Facilità di manutenzione e pulizia del manufatto
Esaltazione dell’estetica del particolare
Costo relativamente basso del processo
L'alluminio anodizzato naturale si ottiene attraverso un processo elettrochimico non spontaneo mediante il quale si forma uno strato protettivo di ossido sulla superficie del manufatto in alluminio che lo protegge dalla corrosione. Il processo di ossidazione anodica sull’alluminio prevede una vera e propria trasformazione superficiale.
Il metallo nudo reagisce con l'ossigeno che si sviluppa durante il processo di elettrodeposizione formando ossido di alluminio di colore grigio naturale con uno spessore variabile a seconda dell’ambiente finale al quale è destinato il manufatto stesso. Il processo di anodizzazione dell'alluminio è un rafforzamento del processo di ossidazione naturale, non è pericoloso e non produce sottoprodotti nocivi o pericolosi.
Trattamento svolto nel rispetto della normativa MIL-A-8625 F
Dal 1996 Alticolor è il punto di riferimento e fiducia per le aziende che necessitano di lavorazioni su componenti in alluminio.
I trattamenti di Alticolor sono garanzia di qualità e
sicurezza grazie al controllo dei processi e alle
certificazioni ottenute per diversi settori.