Confezionamento
in clean room
Per rispondere alle esigenze di un confezionamento in ambiente pulito per il mercato biomedicale e tutti i settori che necessitano di questo servizio.
Incrementa le prestazioni dei componenti con il trattamento che elimina ogni imperfezione superficiale aumentando le proprietà estetiche e anti-corrosive del manufatto.
L’elettrolucidatura del titanio grazie all’azione combinata su più fronti migliora la naturale resistenza alla corrosione della lega e la sua estrema biocompatibilità.
Operazione di sbavatura che libera la superficie da micro-imperfezioni che andrebbero a incidere sulle prestazioni del manufatto.
Processo di microfinishing per rimuovere il materiale dallo spessore o dal diametro di una parte, migliorando il valore rugosità. Poiché il processo elettrolitico è un processo cremagliera, è compatibile con le parti fragili che non si prestano a metodi di finitura convenzionali.
Operazione di ultracleaning per eliminare residui e altri contaminanti incorporati nei dispositivi medici e da altri particolari di titanio e restituire una superficie pulita, priva di batteri, luminosa e decorata.
Infine il processo di elettrolucidatura del titanio aumenta la sua resistenza alla corrosione. L’elettrolita infatti rimuove la pelle esterna del metallo, eliminando così le imperfezioni micro dalla superficie che potrebbero diventare i siti di iniziazione per la corrosione.
Finiture uniformi
Miglioramento delle qualità estetiche delle superfici
Arrotondamento spigoli vivi
Miglioramento resistenza a fatica
Implementazione dell’estrema biocompatibilità del titanio
Il processo di elettrolucidatura sul titanio prevede la rimozione di una quantità controllata di materiale dallo strato esterno per eliminare imperfezioni superficiali, contaminanti incorporati, spigoli vivi, bave, crepe e micro fori che possono contribuire alla corrosione del manufatto.
La superficie che si ottiene dal processo di elettrolucidatura del titanio è liscia, altamente resistente alla corrosione e priva di imperfezioni che potrebbero compromettere la forza e la longevità del materiale stesso.
Dal 1996 Alticolor è il punto di riferimento e fiducia per le aziende che necessitano di lavorazioni su componenti in titanio.
I trattamenti di Alticolor sono garanzia di qualità e
sicurezza grazie al controllo dei processi e alle
certificazioni ottenute per diversi settori.